Wild Race Monti Simbruini – Gara Regionale di Orientamento specialità Survival Sportivo

Locandina Wild Race

Il 25 agosto 2019 si svolgerà sulle montagne del Lazio la “1° Wild Race dei Monti Simbuini” a Monte Livata – Subiaco (Roma)

L’evento è aperto a tutti! Non è una gara estrema di forza ma l’occasione per scoprire e testare le proprie abilità nel contesto outdoor, con il piacere di vivere una giornata immersi nella natura.

Si può partecipare a squadre da 3 persone oppure singolarmente. Il percorso della manifestazione è in ambiente naturale montano: lunghezza 4 km circa, quota massima di altitudine circa 1450 m s.l.m., con un dislivello totale positivo di 200 m e totale negativo di 200 m, circuito ad anello, interamente escursionistico, difficoltà E.

Prove scelte dall’organizzazione tra: cartografia, orienteering, accensione e gestione del fuoco, simulazione di trasporto ferito,
segnalazioni s.o.s, superamento ostacoli orizzontali (ponte tibetano, ponte di corda, ecc.), costruzione rifugio di emergenza, riconoscimento flora, rocce e impronte animali, nodi e legature, potabilizzazione acqua.

La gara è organizzata da Vivere l’Aniene, dall’ASD Vivere la Montagna affiliata CSEN e dal Settore Nazionale Survival CSEN.

In collaborazione con Recovery Energy e RRTREK – Il Rifugio Roma. Evento approvato e riconosciuto dal Comitato Provinciale CSEN Roma. Con il patrocinio del Comune di Subiaco e del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.

I posti sono limitati; saranno ritenute valide le prime 50 iscrizioni (gara individuale) e le prime 20 iscrizioni (gara a squadre) regolari e complete. Termini iscrizione e tesseramento entro il 20 agosto 2019 o al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.

Per ricevere il modulo di iscrizione alla gara Wild Race Monti Simbruini® è necessario inviare una mail di richiesta a viverelaniene@gmail.com

Maggiori informazioni: https://www.csen-survival.net/evento/i-wild-race-monti-simbruini-gara-regionale-di-orientamento-specialita-survival-sportivo/

Mettiti alla prova nel primo grande evento di orienteering e survival nello splendido ambiente del parco naturale regionale dei Monti Simbruini!

TI ASPETTIAMO!